La fragilità capillare può dipendere da situazioni temporanee come il periodo mestruale o la gravidanza, dalla carenza di vitamina C, oppure da uno stile di vita che comporta obesità, sovrappeso, sedentarietà, eccessiva esposizione ai raggi solari, lo stress, l’abitudine a fumare, il consumo eccessivo di bevande alcoliche, e l’assunzione di alcune pillole anticoncezionali.
Le bevande alcoliche tendono a dilatare i capillari, e il fumo distrugge la vitamina C presente nell’organismo. Anche per problemi legati alla circolazione sanguigna, la pressione alta, traumi che causano lividi, da una condizione di predisposizione genetica, l’insufficienza venosa cronica, l’assunzione di farmaci antidepressivi o corticosteroidi, anche l’invecchiamento può essere causa di maggiore fragilità capillare.
E’ possibile trattare la fragilità capillare con massaggi all’Ozono, che con la sua azione disinfettante e antinfiammatoria dà sollievo e sino dalla prima seduta la riduce.
Il sistema Oxy derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm Body è il dispositivo / generatore fonte aria, che produce ozono di eccellente qualità, sicuro, non invasivo, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi per trattamenti all’ozono ai capillari fragili.
I trattamenti all’Ozono per i capillari fragili danno sollievo e sino dalla prima seduta li riduce e con un percorso personalizzato è possibile assottigliarli, e in alcuni casi assorbire completamente.