Tra tutti gli effetti determinati dai naturali processi fisiologici dell'invecchiamento, le occhiaie in particolare affliggono un'ampia fetta di popolazione, perché sono considerate un vero e proprio “disguido d'apparenza”, che rende l'aspetto della persona particolarmente triste ed affaticato.
Sfortunatamente, la condizione peggiora con la pelle cadente e con i depositi anomali dei lipidi che appaiono in età avanzata, così il tentativo di mascherare l'ombreggiatura diventa quasi un obbligo per quelle persone che vorrebbero sempre apparire al meglio.
Le cause che stanno alla base del manifestarsi delle occhiaie possono essere diverse. In molti casi, infatti, questi fastidiosi inestetismi sono provocati da una molteplicità di fattori e da una serie di concause, ad esempio, disturbi della microcircolazione, invecchiamento cutaneo e aggressioni da parte di agenti atmosferici.
Inoltre, si è notato che le occhiaie rappresentano una condizione tipica di più membri della stessa famiglia: ciò fa pensare che la comparsa di questo inestetismo sia collegata ad una certa predisposizione genetica.
Infine, la formazione o l'accentuazione delle occhiaie possono essere favorite da una lunga serie di fattori e abitudini sbagliate, ad esempio, è stato evidenziato che il peggioramento delle occhiaie ha il picco al mattino o dopo un pasto salato, circostanze in cui si presentano con un colore violaceo più evidente e con dei contorni non ben definiti.
Il sistema Oxy derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm Plus è il dispositivo / generatore di ozono unico al Mondo, sicuro, non invasivo, per trattamenti sulle occhiaie e borse sotto agli occhi assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm Plus, fonte bombola di ossigeno, produce ozono di eccellente qualià per trattamenti viso in assoluta sicurezza.
I trattamenti all’Ozono per le occhiaie e borse sotto gli occhi danno sollievo e sino dalla prima seduta li riduce e con un percorso personalizzato è possibile sconfiggerli.