logo proo estetica & benessere trasparente
1%2525209
1%2525209
marchio registrato2

MENU

PROO Estetica e Benessere, quello che promette lo mantiene, chiedilo ai nostri clienti.


PROO srl
Via Comelico, 3 – 20153 Milano
Partita I.V.A. 06661040961
REA: MI–1906384

Ossigeno e Ozono

www.proo.it @ All Right Reserved 2021 Sito web realizzato da Flazio Experience ​

Generatori di ozono per sanificare ambienti

PROO produce macchine all'ozono per sanificare piccoli, medi, grandi, grandissimi ambienti...Uffici, scuole, negozi, laboratori, studi medici e veterinari, palestre, appartamenti e case, ristoranti e bar, centri estetici, hotel, case di riposo, teelettature, ecc...

PROO produce macchine all'ozono per sanificare piccoli, medi, grandi, grandissimi ambienti...Uffici, scuole, negozi, laboratori, studi medici e veterinari, palestre, appartamenti e case, ristoranti e bar, centri estetici, hotel, case di riposo, teelettature, ecc...

L'Ozono è il migliore e potente sanificante naturale al Mondo?

L'aria e l’acqua, elementi fondamentali per la vita, spesso sono contaminati da sostanze dannose alla salute dell’uomo e degli animali. Contrariamente a quanto si pensa gli elementi più dannosi alla salute degli esseri viventi non sono virus, batteri e altri microrganismi ma sono le abbondanti sostanze tossiche presenti nell’aria, nell’acqua e su ogni corpo solido esposto a questi vitali elementi.

Di fatto l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha rilevato che il 92% della popolazione mondiale respira aria contaminata da sostanze chimiche, l’acqua potabile è contaminata chimicamente in quasi tutto il mondo. L'inquinamento di aria e acqua produce 12,6 milioni di morti ogni anno, 1,4 milioni di questi decessi sono in Europa. Innumerevoli istituti di ricerca, di molti paesi del mondo, hanno validato l'uso dell'ozono per la decontaminazione dell'aria e dell'acqua da sostanze chimiche.

 

Numerose linee guida e protocolli, per il trattamento di sostanze chimiche e microrganismi con il gas ozono, sono disponibili on-line (i migliori in lingua inglese).

FONTE:   rapporto ISS COVID-19 n. 56/2020 del 23 luglio 2020   

a pagina 41 spiega che le macchine a fonte aria possono produrre sostanze tossiche e quindi dice:  

 

“E’ necessario che i generatori siano dotati di apposito sistema di filtrazione della fonte aria ambiente in modo da trattenere i possibili contaminanti presenti (particolato atmosferico PM10, PM2,5, COV, ecc.) ed evitare o limitare la generazione di sottoprodotti di reazione (inquinanti secondari) dannosi all’organismo umano….. E’ necessario che il sistema filtrante sia in grado di abbattere anche l’umidità dell’aria per evitare un decremento della resa relativa in ozono e la possibile produzione di acido nitrico in grado di danneggiare la cella e di vaporizzare e disperdersi nell’ambiente attraverso il flusso di erogazione. In assenza di informazioni a riguardo nel manuale d’uso, sarà quindi indispensabile acquisire dal produttore una specifica dichiarazione sulle garanzie adottate per evitare i fenomeni indesiderati di cui sopra.​

 

Scarica rirapporto ISS COVID-19 n. 56/2020 del 23 luglio 2020

 

Le applicazioni per la riduzione di sostanze chimiche nell'aria rappresentano circa il 70% dell'utilizzo del gas in ambito civile, professionale e industriale. L'elevata capacità ossidante dell'ozono è in grado di eliminare o ridurre innumerevoli sostanze chimiche presenti nell'aria e su corpi solidi di varia natura, per esempio la riduzione degli allergeni di natura organica e inorganica e di tanti altri inquinanti dell'aria come i bioeffluenti umani. Di fatto il nostro corpo emette composti chimici che a volte raggiungono delle concentrazioni nocive per la salute, molti di questi composti sono caratterizzati inoltre da un odore sgradevole.

 

L'ozono è un potente deodorizzante in quanto, a differenza di molte altre sostanze chimiche che coprono gli odori, il gas modifica la molecola dell'odore eliminandolo. Molto importante è l'azione distruttiva che l'ozono riesce a esercitare su molti inquinanti indoor come: ossidi di zolfo, particolato aerodisperso, benzene, composti organici volatili (COV), formaldeide, idrocarburi aromatici policiclici (IPA) endotossine e micotossine generate da batteri e muffe, ecc.

 

La scienza ha ampiamente dimostrato che il trattamento periodico di ambienti, sia in ambito civile che industriale, migliora notevolmente la qualità della vita delle persone, grazie alla profonda decontaminazione che l'ozono è in grado di effettuare. Un vero e proprio lavaggio biologico delle pareti e di tutti gli oggetti in essa contenuti, difficilmente ottenibile tramite altre applicazioni.

La vigorosa azione preventiva e biostatica, tipica del gas ozono, rende difficoltosa, se non impossibile, la nascita e la riproduzione di innumerevoli specie di microrganismi, la sua efficace azione repellente favorisce il loro allontanamento. Il trattamento di acque per uso umano e per processi industriali produce una riduzione del 60÷90% nei metalli pesanti e del 45÷85% nei pesticidi. Inoltre, non meno importante, è la riduzione intorno al 70% di idrocarburi e nitrati, del 45% dei tensioattivi non ionici (il 55% risulta maggiormente biodegradabile) e del 90% dei sottoprodotti clorurati. L'acqua ozonizzata è un valido alleato per la salute dell'uomo, degli animali e dei vegetali.

- Microrganismi in aria: la maggior parte delle applicazioni vengono effettuate per la prevenzione da contaminazione microbiologica rispetto alla risoluzione di contaminazione in atto. I trattamenti utilizzano in genere una concentrazione di ozono in aria di 1-3 ppm e un tempo di contatto che varia da 30 a 180 minuti.

- Microrganismi in acqua: la maggior parte delle applicazioni vengono effettuate per la prevenzione da contaminazione microbiologica rispetto alla risoluzione di contaminazione in atto. E' una applicazione poco utilizzata nei paesi progrediti mentre trova largo impiego nel Terzo mondo.

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i prodotti in promozione