La desquamazione spesso si associa a prurito e dolore della cute. Il cuoio capelluto, infatti, si desquama perché irritato (in scaglie grosse e oleose oppure piccole e bianche, a seconda della causa) e si irrita perché si desquama. Si tratta di un circolo vizioso peggiorato dal fastidio del prurito, al quale facilmente anche gli adulti cedono.
Per diminuire l'infiammazione e la desquamazione è opportuno intervenire sulle cause insieme allo specialista (dermatologo, endocrinologo) attraverso l'assunzione di specifici farmaci. Molto importante e efficace il trattamento locale con massaggio all’Ozono, che con la sua azione disinfettante e antinfiammatoria dà sollievo e sino dalla prima seduta la riduce.
ATTENZIONE a non usare shampoo aggressivi e balsami non idonei perché invece di aiutare alla guarigione possono peggiorare e annullare i benefici del trattamento all’Ozono.
Il sistema Oxy derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm TRICO è il dispositivo / generatore fonte aria, che produce ozono di eccellente qualità, sicuro, non invasivo, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi per trattamenti alla desquamazione.
I trattamenti all’Ozono per la desquamazione danno sollievo e sino dalla prima seduta li riduce e con un percorso personalizzato è possibile sconfiggerla.