logo proo estetica & benessere trasparente
1%2525209
1%2525209
marchio registrato2

MENU

PROO Estetica e Benessere, quello che promette lo mantiene, chiedilo ai nostri clienti.


PROO srl
Via Comelico, 3 – 20153 Milano
Partita I.V.A. 06661040961
REA: MI–1906384

News

www.proo.it @ All Right Reserved 2021 Sito web realizzato da Flazio Experience ​

Ossigeno Ozono Terapia per Cicatrici ed Ematomi

2022-01-24 16:40

author

TRATTAMENTI,

Ossigeno Ozono Terapia per Cicatrici ed Ematomi

Nel caso venisse prodotto dal corpo una quantità eccessiva di tessuto cicatriziale (tessuto connettivo – collagene e fibroblasti), la cicatrice divien

Nel caso venisse prodotto dal corpo una quantità eccessiva di tessuto cicatriziale (tessuto connettivo – collagene e fibroblasti), la cicatrice diviene molto più grossa ed evidente, con un conseguente disagio estetico della persona, e può dare anche prurito, rossore e fastidio. In particolare nelle cicatrici ipertrofiche e cheloidi il collagene ed i fibroblasti continuano a moltiplicarsi anche successivamente la rimarginazione della ferita e questo ne ingrandisce il volume.

 

Le zone del corpo dove compaiono con maggiore frequenza le cicatrici cheloidi sono il petto e le spalle. Non tutti i soggetti sviluppano cicatrici ipertrofiche e cheloidi, ma dev’esserci una predisposizione genetica.  Le cicatrici ipertrofiche e i cheloidi sono la risposta della cute ad un trauma di varia natura, (chimico, fisico, chirurgico, infettivo) oppure, ma solo in soggetti predisposti, di origine spontanea.

 

I cheloidi rispetto alle cicatrici ipertrofiche hanno una maggiore invasività e la persistenza. Le cicatrici cheloidi raggiungono un maggior volume, sono maggiormente invasive e fastidiose, e tendono a non regredire facilmente rispetto alle ipertrofiche, inoltre le cicatrici cheloidi sono più difficili da curare. I cheloidi, a differenza delle cicatrici ipertrofiche, possono insorgere dopo mesi dall'operazione ed in particolare presso lobi auricolari, le spalle e la regione vicino allo sterno.

 

Le cure possibili, per ridurle o attenuarle consistono in trattamenti a base di cortisone, oppure trattamenti laser, o con trattamenti all'Ozono. L’ematoma si forma quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri. Il sangue proveniente dai capillari sottocutanei (i più piccoli vasi sanguigni dell’organismo) lesionati si riversa sottopelle e, non potendo uscire, rimane intrappolato causando la comparsa di una macchia rossastra o violacea dolorante al tatto (livido).

 

I lividi possono formarsi per diversi motivi, ma i più comuni dei casi sono la conseguenza di urti, più o meno accidentali; fortunatamente non sono permanenti e passano da un colore rosa iniziale a un giallo-verde dopo un paio di settimane nella maggior parte dei casi, per poi sparire definitivamente insieme anche all’eventuale gonfiore.

 

Il Sistema Oxy Derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi.​ Oxy Derm Plus è il dispositivo / generatore di ozono unico al Mondo, sicuro, non invasivo, per trattamenti alle cicatrici ed ematomi, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi.                Oxy Derm Plus, fonte bombola di ossigeno, produce ozono di eccellente qualià per trattamenti viso in assoluta sicurezza.
 

I trattamenti all’Ozono per le cicatrici e gli ematomi danno sollievo e sino dalla prima seduta e con un percorso personalizzato è possibile avere risultati importanti.