I brufoli, sono un disturbo che solitamente colpisce i ragazzi e le ragazze nell’età dello sviluppo, ma che in realtà può protrarsi anche nell’età adulta. Essendo un disturbo ben evidente e deturpante mina l’autostima di chi ne è affetto. Come si formano i brufoli: la pelle produce il sebo che però trovando il foro ostruito non riesce ad uscire ed ecco che avviene l’infiammazione, il sebo si deposita e spunta il brufolo.
Il brufolo è una forma di acne e ne esistono davvero tanti tipi e molti di questi sono davvero difficili da sconfiggere. Abbiamo: punti neri (comedoni), papule, pustole ed anche cisti.
Brufoli compaiono solitamente sul viso ma possono comparire anche sulla schiena e sui glutei. Anche le ragazze vedono spuntare i brufoli sulla loro pelle, nell’età dello sviluppo, nei casi di manifestazione grave di acne può trattarsi di sindrome dell’ovaio polisticistico.
Le cause dei brufoli sono principalmente di tipo ormonale, una causa può riscontrarsi nella sindrome da ovaio policistico ed in tal caso l’unico rimedio è la pillola. Quando invece si supera l’adolescenza quali sono le cause dei brufoli? Una pelle impura, con seborrea, un’alimentazione sbagliata, lo stress oppure l’organismo eccessivamente carico di tossine.
E’ possibile trattare i brufoli con massaggi all’Ozono, che con la sua azione disinfettante e antinfiammatoria dà sollievo e sino dalla prima seduta li riduce.
Il sistema Oxy derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm Plus è il dispositivo / generatore di ozono unico al Mondo, sicuro, non invasivo, per trattamenti ai brufoli, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm Plus, fonte bombola di ossigeno, produce ozono di eccellente qualià per trattamenti viso in assoluta sicurezza.
I trattamenti all’Ozono per i brufoli danno sollievo e sino dalla prima seduta li riduce e con un percorso personalizzato è possibile sconfiggerli.