L'atrofia cutanea può coinvolgere solamente il derma "il materasso elastico" di supporto al prezioso strato di pelle che ci isola dall'ambiente esterno: "l'epidermide".
Talvolta viene colpito anche il tessuto adiposo collocato al di sotto di questa struttura. Il quadro clinico può avere una dimensione contenuta (atrofia focale) o, in alcuni casi più estesa (atrofia diffusa). La sua origine può essere post-traumatica, post-infiammatoria e, in alcuni casi, non riconducibile ad uno specifico evento precedente.
Invecchiando si assiste ad una progressiva riduzione dello spessore cutaneo non collegato ad alcuna patologia. L'assottigliamento della cute ne determina anche un suo inevitabile allungamento associato a perdita di elasticità. Il "peso della pelle", sottoposto alla forza di gravità e alla costante azione della muscolatura sottostante, determina la formazione di rugosità superficiali più o meno marcate, particolarmente visibili sul viso.
E’ possibile trattare l’Atrofia Cutanea con massaggi all’Ozono, che con la sua azione disinfettante, antinfiammatoria e nutritiva, veicolato e assorbito dalla pelle, entra nel microcircolo e tornando Ossigeno nutre le cellule ridando elasticità, lucentezza e tonicità, sino dalla prima seduta.
Il sistema Oxy derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm TRICO è il dispositivo / generatore fonte aria, che produce ozono di eccellente qualità, sicuro, non invasivo, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi per trattamenti all’atrofia cutanea.
I trattamenti all’Ozono per l'atrofia cutanea danno sollievo e sino dalla prima seduta la riduce e con un percorso personalizzato la si può sconfiggere.