L’ozono: un potente effetto antinfiammatorio
Nei confronti dei virus, l’ozono ha un’azione di blocco, ossia abbassa l’aggressività e la quantità dei virus, rendendoli incapaci di replicarsi per ridotta adesione ai recettori cellulari sulla cellula bersaglio.
Tra gli effetti benefici dati dall’ozono a livello del cuoio capelluto, il gas permette un aumento della vascolarizzazione e del trofismo cutaneo e questo lo rende di grande ausilio in tutte le problematiche infiammatorie e che portano ad atrofia cutanea, come le alopecie androgenetiche, le seborree profuse e nel lichen come prevenzione della fase cicatriziale.
L’ozono, nel settore tricologico ed estetico è ormai considerato un importante mezzo per aiutare la pulizia profonda cutanea e a livello del cuoio capelluto affetto da sebo rancido con bromidrosi, sudorazione anormale e maleodorante.
Gli osti follicolari si aprono grazie all’effetto mirato nei confronti dell’ossidazione peri follicolare con il recupero dell’eubiotica e del trofismo cutaneo grazie alla sua azione specifica disinfettante.
Ha un’azione antalgica sulle tensioni dolorose del collo e pertanto nelle cefalee muscolo tensive che spesso si associano alle aree atrofiche e disidratate delle alopecie androgenetiche maschili e femminili o ai deffluvii profusi.
Inoltre l’Ozono aumenta il rilascio di ossigeno ai tessuti ischemici e favorisce la costituzione di nuovi vasi attraverso una stimolazione endoteliale vasale.
Il sistema Oxy derm è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi. Oxy Derm TRICO è il dispositivo / generatore fonte aria, che produce ozono di eccellente qualità, sicuro, non invasivo, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi per trattamenti gli osti follicolari.
I trattamenti all’Ozono per gli osti follicolari sono un importante aiuto sino dalla prima seduta riduce e con un percorso personalizzato è possibile avere grandi risultati.